ITALIANO (DAZN), Fischi? Sono giusti. Siamo delusi

10.10.2022 23:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO (DAZN), Fischi? Sono giusti. Siamo delusi
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2022

Vincenzo Italiano ha parlato a Dazn al termine della gara persa contro la Lazio. Ecco le sue parole: "I fischi sono stati giusti visto il risultato. La gente è delusa come lo siamo noi. Dovevamo dare continuità alla vittoria in Conference, ma siamo qui a parlare di uno 0-4. Gli ultimi 10 minuti siamo usciti dal campo,come accadeva lo scorso anno, e la cosa non mi è piaciuta. Sono delusa, mi dispiace uscire tra i fischi e i tifosi fiorentini non meritano questo".

Prosegue: "Ho visto i numeri del match e un allenatore non può cambiarli. Nel primo tempo potevamo segnare 3/4 gol e poi siamo andati sotto di 2. Abbiamo un problema: non concretizziamo.Pensavo che dopo giovedì potesse cambiare qualcosa ma non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo continuare a battere e ad attaccare, poi alla squadra ho poco da dire. La Lazio ha un valore enorme ed è più forte. Il primo tempo è stato ottimo, ma il risultato non rispecchia l'andamento".

Che caratteristiche deve avere il suo prototipo di attaccante?
"Io penso che l'attaccane moderno debba saper fare tutto: attaccare il primo palo, smarcarsi, muoversi. Pensavamo di stare di più nella nostra metà campo e c'è stata meno profondità di quanto ci aspettavamo. Jovic, Cabral e Kouame sanno leggere le situazioni".

Sui 6 punti in meno: "Togliendo la Lazio che è la nostra bestia nera abbiamo fatto partite ottime, al di là del problemone sotto porta che ci ha permesso di fare più punti. Lasciamo stare i sei punti in meno, sono recuperabili, sono i gol in meno che ci mancano. Dobbiamo continuare a lavorare, oggi è stata una partita bugiarda ma è giusto uscire così".