ITALIANO, Dà fastidio non fare punti con la prestazione

12.02.2023 20:34 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Dà fastidio non fare punti con la prestazione
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nel post partita di Juventus-Fiorentina, si è così espresso il tecnico viola Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn: “Non voglio essere ripetitivo, bisogna avere più attenzione quando si è senza palla. Anche se qui è impossibile non concedere qualcosa, la Juve ti mette sotto pressione. Ma dobbiamo dare di più, specie con la palla. Quando ce l’avevamo noi abbiamo concesso ripartenze, e loro sono maestri in questo. La squadra è sempre stata in partita, contro una Juve con grandi campioni. Peccato, perché è un’altra prestazione che non ci lascia contenti e inizia a darci fastidio”. 

Prosegue: “Nella partita, con più determinazione, fai gol sicuro. Abbiamo avuto 4-5 occasioni, prima dell’ultimo passaggio, clamorose. Palla nostra non dobbiamo permettere loro di essere pericolosi. Non si spiega, stiamo perdendo partite dove possiamo fare punti”. 

Sulla preparazione della gara: “La partita l’avevamo pensata nel modo giusto. Juve che aspetta e riparte, con Kouamé che ci dà la profondità. L'idea era quella, unendo Ikoné e Gonzalez. Questa era l’idea, oggi avevamo la Juve e non era semplice. Kouamé questo lavoro l’ha fatto meglio altre volte, ma è un ragazzo che si sacrifica e ci dà molto”. 

Sulla Conference: “L’Europa adesso è un obiettivo che dobbiamo onorare al meglio. Abbiamo una squadra tosta davanti, ma ripartiamo dalle prestazioni. La base è buona, sono convinto che possiamo ben figurare”.