ITALIANO, Avrei preferito vincere altre sfide. Oggi...

30.10.2022 17:17 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Avrei preferito vincere altre sfide. Oggi...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Al termine di Spezia-Fiorentina ha parlato Vincenzo Italiano a DAZN. Queste le sue parole: "Abbiamo lasciato per strada troppi punti, anche per demeriti nostri. Dopo un primo tempo in cui lo Spezia ci ha messo in difficoltà, siamo risaliti e abbiamo meritato la vittoria".

Che sapore ha vincere qui?
"Avrei preferito vincere altre partite e forse non questa per non dare il dispiacere a tanti miei ex giocatori e tante altre persone che mi vogliono bene".

Pochi punti rispetto a quello che si è visto fin qui?
"Ho detto alla squadra che bisognava badare al sodo, essere più efficaci e concreti. Anche se nel primo tempo non abbiamo giocato come sempre fatto, era giusto metterci dentro un po' di carattere. Bravo anche chi è entrato".

Su Cabral?
"Oggi ho detto alla squadra una frase di Barella, per stimolare il coraggio. Abbiamo ricevute critiche forse giuste e pesanti. Cabral come tanti altri ha capito che questa classifica non ci rispecchia. Era il momento di reagire e ci siamo riusciti".".

Possibile anche vedere Cabral dall'inizio?
"Stiamo iniziando ad aggiungere dell'altro alla fase offensiva, poi dobbiamo correggere anche quella della riconquista della palla. Ci stiamo arrivando, oggi Bonaventura stazionava sulla trequarti. Vorremo iniziare ad aggiungere peso in avanti: stiamo iniziando a farlo e i ragazzi stanno dando disponibilità. Sperò di poterla proporre presto anche dall'inizio, ma va calcolato anche l'equilibrio. Stiamo crescendo sotto tanti punti di vista".