INZAGHI, Siamo stati penalizzati. Sul VAR...

02.12.2017 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
INZAGHI, Siamo stati penalizzati. Sul VAR...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è tornato sul rigore concesso alla Fiorentina nell'ultima gara di campionato:

Sul VAR: "Dobbiamo abituarci, noi allenatori come i giocatori, i giornalisti e i tifosi. Si tratta di qualcosa che sta cambiando il calcio perché ora prima di esultare bisogna attendere. Credo che sia utile, ma serve maggiore uniformità di utilizzo perché c'è il rischio di penalizzare anche gli arbitri italiani che per me sono i migliori al mondo".

 Sulla Lazio penalizzata: "Sicuramente sì, ma VAR o non VAR dovevamo fare di più. Dobbiamo essere più aggressivi e tornare a fare quello che sappiamo fare. Al momento quello che facciamo probabilmente non basta a vincere contro una squadra come la Fiorentina".

Ancora sul VAR e sul confronto con gli arbitri: "Prima dell'inizio del campionato abbiamo avuto un confronto con Rosetti che ci aveva spiegato tutti i pro del VAR. Come detto dobbiamo abituarci e probabilmente pensavamo che si utilizzasse meno, una volta ogni 5-6 partite, mentre ora si sta utilizzando molto di più. Noi siamo particolarmente sfortunati visti i due rigori che ci hanno fischiato contro e che sono dubbi anche rivedendo le immagini. Però c'è e va utilizzata nel migliore dei modi".