GRAZIANI, I viola sono più forti di prima. Simeone...
Ciccio Graziani ha parlato del momento della Fiorentina, su Mondonico e sul Cholito Simeone che non trova la via del gol da molto tempo.. Queste le sue parole: Pensiero su Mondonico."Ogni settimana ne succede una. Non facciamo in tempo a riprendersi di un lutto che ne accade subito un altro. Il Mondo era una persona straordinaria. Siamo tutti senza parole ed è una tristezza continua. Speriamo che il bel tempo porti anche un positività perchè non ne possiamo più". Che Fiorentina ti aspetti? "I viola sono più forti di prima a livello di carattere e di concentrazione. Si vede che c'è una grande rabbia dentro a tutti, una grande compattezza e attaccamento alla maglia. Secondo me la Fiorentina non sente la mancanza di nessuno vista l'unità di questo gruppo.
Badelj si puo' sostituire con l'unità e la forza di questa squadra che ha reagito molto bene dopo la morte di Davide. Sicuramente domani non sarà una partita facile".
Difficoltà di Simeone nel segnare? "Se fossi Pioli mi esprimerei con parole più semplici sul proprio attaccante. Il problema di Simeone secondo me è che sotto porta si agita e non ha quel senso dell'attaccante vero. Arriva con troppa foga calciando male il pallone. Fossi stato Pioli avrei impiegato più tempo in allenamento durante la settimana a far provare a Simeone l'uno contro uno contro il portiere. Sono convinto che così migliorerebbe molto. Nel momento decisivo davanti al portiere devi dare un'angolazione alla palla e calciare meglio. Deve essere più tranquillo e riflessivo. Lui le occasioni le ha, i compagni lo servono, ma lui ne sbaglia troppe. Batistuta su questo fatto potrebbe aiutarlo. Secondo me Pioli purtroppo non potrà aiutarlo perchè non era un attaccante".