GIANI, Domenica il Franchi aperto agli abbonati
Fonte: Comune fi
Stamani si sono svolti gli incontri e i sopralluoghi, sia sui cantieri sia in Questura, per pianificare ciò che ancora deve essere fatto per consentire l'ingresso degli abbonati alla partita di domenica Fiorentina Empoli, e comunque prepararsi a tutte le eventualità sul piano dell'ordine pubblico.
"Ringrazio anche con orgoglio gli operatori del comune e della Sas - ha sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani- a partire dai dirigenti Luigi Francalanci, Michele Mazzoni e Franco Tagliabue per lo straordinario lavoro che ha consentito in dieci giorni di mettere a norma lo stadio, pur in 3 settori su 4 (Fiesole, maratona, tribuna coperta). Chi parla con tanta facilità di privatizzazione dovrebbe riflettere su queste occasioni, sull'efficienza, la competenza, lo spirito di dedizione che la macchina comunale e le società ad essa collegate (Sas) sono riuscite a mettere in campo in questa occasione. L'ultima verifica sarà domani, ma mi sento ottimista per il rapido e puntuale adempimento dei lavori".
"Faccio appello agli abbonati,perchè ora i fiorentini dovranno fare la loro parte arrivando presto allo stadio domenica prossima.
I cancelli saranno aperti dalle 11,30 e chi può, arrivi prima possibile anche a costo di passare delle ore dentro lo stadio prima che inizi la partita. Ogni persona dentro lo stadio dovrà passare dai tornelli e non ci sarà la scorciatoia dell'apertura dei cancelli per l'accumularsi dell'eccessiva fila. Sia chiaro che chi arriva e trova la lunga fila, che le nuove modalità inevitabilmente inducono, rischia di entrare a partita iniziata".
"Le modalità di ingresso sono per tutti le stesse di sempre, a parte gli abbonati di curva Ferrovia - ha proseguito