GEROLIN, Fiorentina delusione del campionato
Radiomercato lo accosta al Bologna in vista della prossima stagione. Lui ammette che gli farebbe piacere ricoprire il ruolo di ds in seno al club rossoblù, seppure per adesso si tratti solo di voci. Manuel Gerolin, ex direttore sportivo del Siena, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Gerolin, si dice che sia destinato al Bologna.
"Magari! Conosco Bologna avendoci giocato anni fa. Non ci sono stati contatti reali, ma sicuramente è motivo di soddisfazione essere accostato ai rossoblù perché è una grande piazza. Sicuramente mi piacerebbe andare al Bologna, ma per ora sono solo voci.
Ho concluso con il Siena l'anno scorso a febbraio e mi sono quindi aggiornato andando in Brasile e in Argentina. Il mio lavoro lo svolgo comunque".
Il suo ex Siena è pronto a tornare in serie A.
"Siena e Atalanta hanno un organico superiore alle altre. I bianconeri sono molto forti e quindi la promozione non gli mancherà e quindi gli vanno fatti i complimenti".
Si aspettava, alla Sampdoria, il flop di Maccarone che già a Palermo non aveva dato il meglio di sé?
"È rimasto coinvolto in delle situazioni difficili. A Palermo non credo abbia fatto flop, perché in rosanero stava comunque andando bene. Alla Sampdoria era difficile fare bene perché la squadra ha avuto un calo, ma comunque si impegna sempre".
Da Cassano e Pazzini a Maccarone e Macheda. Significa farsi del male da soli.
"Bisogna comunque rispettare Garrone. Penso che la dirigenza blucerchiata sapesse che avrebbe perso due pedine importante".
Il Palermo a gennaio ha prelevato Paolucci dal Siena. In rosanero s'è visto col contagocce.
"Non saprei. Dovrei essere dentro le situazioni del Palermo per sapere cosa è successo e perché è stato preso Paolucci. Ma il Palermo ha un attacco di tutto rispetto. Lì davanti con i vari Pastore, Pinilla, Miccoli E Abel Hernandez mica sono messi male...".
Chi la sorpresa e la delusione del campionato secondo Manuel Gerolin?
"Da Sampdoria, Parma e probabilmente Fiorentina. I blucerchiati e i gialloblù visto l'organico non dovrebbero essere lì. Invece elogerei il Cagliari che fa sempre campionati interessanti. E poi la solita Udinese che non è più una sorpresa e ha dimostrato grande programmazione con Pozzo".
Che sia Bologna o un'altra società, probabilmente da luglio la rivedremo in pista.
"Speriamo, io sono sempre pronto. La voglia c'è".