GATTUSO, Soddisfatto per sentenza Tas: EL sul campo

20.07.2018 19:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GATTUSO, Soddisfatto per sentenza Tas: EL sul campo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"C'è tanta soddisfazione per la decisione del TAS. L'Europa l'abbiamo conquistata sul campo e parteciperemo all'Europa League. Non sono stati giorni facili, ma sono molto contento per come abbiamo lavorato in questi 12 giorni". Così Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, al termine dell'amichevole col Novara vinta 2-0. "Noi siamo una squadra con tanti giocatori che si conoscono. E' chiaro, però, che bisognerà giocare due competizione e questa squadra con qualche innesto può diventare ancora più competitiva".

Quanta voglia hai di parlare con i nuovi proprietari?
"Non devo parlare solo io. In questi 12 giorni non è stato facile, ma i ragazzi mi hanno aiutato molto e credo sia giusto che in una società col Milan chi di dovere venga qui per parlare coi ragazzi. Quello che deve arrivare arriva sempre, non ci è mancato mai nulla, ma in un club storico come questo se riusciamo ad avere dei punti di riferimento tutto diventa più facile".

Questa sentenza può sbloccare il mercato?
"Bisogna rispettare i parametri finanziari, ma se vogliamo competere per obiettivi importanti qualcosa si deve fare. Ma le decisioni non le prendo io, sono uno stipendiato e spero che presto ci si potrà sedere attorno a un tavolo per parlarne".