GASCOIGNE, E' volato in Usa per disintossicarsi
Paul Gascoigne torna in clinica per disintossicarsi dall'alcol. L'ex stella della nazionale inglese è volato negli Stati Uniti per ricoverarsi alla Cottonwood di Tucson in Arizona, dove era già stato nel 2005. Il precedente tentativo di liberarsi dal vizio della bottiglia non aveva funzionato, tanto che lo stesso "Gazza" aveva rivelato come, mentre si trovava ancora ricoverato nella clinica statunitense, si era ubriacato.
L'ultima volta aveva combinato guai a Marbella, ancora tra l'ebbrezza provocata dal dio Bacco, era stato bandito da quattro hotel che avevano rifiutato di servirgli da bere a causa delle pessime condizioni in cui si trovava. La notizia aveva destato nuovo scalpore nel Regno Unito dove ancora ricordano la fine misera di un altro grandissimo calciatore, quel George Best annegato nel problema dell'alcol senza mai trovare una via d'uscita da un vizio che lo ha condotto alla morte. Paul Gascoigne aveva già provato a disintossicarsi in un tentativo clamorosamente fallito e l'ex stella del calcio tornato poi nuovamente a bere.
Tuttavia l'istrionico personaggio ha deciso di ritentare la via della salvezza in quella stessa clinica che provò ad aiutarlo in passato. Gascoigne è nuovamente volato in America alla Cottonwood di Tucson in Arizona, specializzata in recupero da dipendenze. Il precedente tentativo di liberarsi dal vizio della bottiglia non aveva funzionato, tanto che lo stesso "Gazza" aveva rivelato come, mentre si trovava ancora ricoverato nella clinica statunitense, si era ubriacato al punto tale di arrivare a prelevare gli addobbi di un albero di Natale, incluse le luci intermittenti, e indossarli come fossero un vestito.
Ora si spera che, a qualche mese dall'ulcera perforante che poteva costargli la vita, l'ex calciatore abbia messo la testa a posto anche se l'inizio di questo ennesimo cammino non è stato dei migliori con Gascoigne che non ha voluto rinunciare all'ultimo "goccio" di alcol prima della partenza. "Era in condizioni pietose - ha detto uno dei passeggeri - Puzzava d'alcol". Non proprio della serie...chi ben comincia...