FRANCO ROSSI, Prandelli è un limite per i viola...
La Fiorentina legittima la sua presenza nei quartieri più alti della classifica - una costante degli ultimi anni della gestione Prandelli - con un meritato pareggio in casa della Juventus. Ed il giorno dopo sono in molti a tessere le lodi della squadra viola e del suo tecnico.
Con una eccezione, così netta da saltare subito all'occhio: "Juventus e Fiorentina - scrive Franco Rossi sul suo blog - hanno chiaramente dimostrato, proprio incontrandosi fra loro, che sono senza allenatori di un certo spessore. Prandelli è uno che sa pensare solo in piccolo, mentre Ferrara un principiante".
Se il buon Ciro potrà forse colmare la lacuna mettendo panchine su panchine sotto il sedere, la bocciatura per il tecnico di Orzinuovi sembra senza appello: "La Fiorentina ha giocato a Torino una gara così dissenata tatticamente, che peggio non avrebbe potuto. Una volta in vantaggio ha subìto un goal in contropiede e quando poteva mettere alle corde la Juventus e vincere la partita, ha cercato solo di non perderla togliendo i due più bravi sino a quel momento: Vargas e Jovetic. Ecco, il pensare in piccolo è questo. Ed è un peccato, perchè con i giocatori a disposizione un allenatore che si limitasse a non far danni potrebbe raggiungere ben altre posizioni di classifica...".
Rispettiamo ovviamente le opinioni i tutti ma ci pare un commento assolutamente fuori luogo e senza alcuna logica. Si può ovviamente discutere sulle scelte di Prandelli, il calcio è bello perchè ognuno lo può vedere modo suo, ma dire che il mister viola sia uno che pensa in piccolo ci pare una vera eresia. Prima di scrivere certe cose bisognerebbe informarsi. Non è proprio Prandelli che spesso ha ripetuto di voler vincere lo Scudetto a Firenze? Forse questo a Franco Rossi è sfuggito...