FIORINI, Ljajic non vale più di 5 milioni

06.08.2013 10:14 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: MilanNews.it
FIORINI, Ljajic non vale più di 5 milioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La redazione di MilanNews.it ha contattato l'agente Fifa Luca Fiorini. Con lui abbiamo parlato a 360 gradi della trattativa Ljajic-Milan. Ecco le sue dichiarazioni, in esclusiva.

Luca Fiorini, parliamo di Ljajic. Il Milan ha fatto un'offerta di 8 milioni di euro più bonus, la Fiorentina ne chiede 12. Si chiude a 10?

"Penso sia più la Fiorentina a volere fare cassa piuttosto che il Milan a chiudere per Ljajic. Nel senso che il Milan sta lavorando su più fronti, sta sondando altri giocatori con quelle caratteristiche. La Fiorentina si è portata avanti comprando diversi trequartisti, da Ilicic a Giuseppe Rossi. Per cui la Fiorentina immaginava che l'agente di Ljaijc gli avrebbe creato dei problemi a livello di stipendio, per cui è più la Fiorentina che vuole venderlo per fare cassa. Conoscendo Galliani non penso sia disposto a tirare fuori i soldi che vuole Della Valle. Per cui, secondo me, sono tutti dei giochi di mercato per fare cassa: la Fiorentina deve fare cassa, ha comprato un sacco di giocatori. E poi il giocatore non vale quei soldi…"

Quindi quale è la sua valutazione del giocatore? 

"E' molto relativa, il giocatore ha fatto bene solo l'anno scorso. Con un anno buono un giocatore non può valere 10 milioni di euro dall'oggi al domani. Come valutazione 10 milioni sono un po' eccessivi, secondo me una valutazione corretta è tra i 4 e i 5 milioni di euro. Il mercato è una questione di domanda ed offerta: in passato abbiamo visto dei giocatori strapagati che non meritavano, mentre c'erano dei giocatori che pagavi di meno e che meritavano di più". 

Ha detto che la Fiorentina deve fare cassa: quindi Ljajic potrebbe finire in un'altra squadra che non sia il Milan?

Può anche andare da qualche altra parte. Anche se da quello che so, il ragazzo vorrebbe rimanere in Italia

In Italia chi ci sarebbe disposto a comperarlo?

"Non lo so, non lo so, non lo so. Però mi viene da pensare che non ci siano tantissime squadre che possano dare garanzie di giocare a Ljajic. Tra i tre interlocutori (Milan, Fiorentina e Ljajic, ndr) quello che spinge per andare al Milan è proprio il giocatore: sa che con l'attuale Fiorentina non avrà spazio per giocare sempre titolare". 

Ljajic e Honda non sono alternativi, giusto? Possono arrivare entrambi secondo lei?

"No se le valutazioni sono quelle che abbiamo detto fino adesso: 3, 5 milioni per Honda e 10 per Ljajic. Escludo arrivino entrambi".

Honda, sì a gennaio se dovesse arrivare il Viola in questa sessione?

Non lo so, non sono nella testa di Galliani

L'ultima domanda: se dovesse sbarcare Ljajic al Milan, qualcuno lascerebbe Milanello? Fino a qualche mese fa si parlava di un addio di Boateng…

"Bisogna capire se ci sono acquirenti. Tante volte i club parlano di giocatori da cedere, ma alla fine bisogna capire se ci sono quelli che tirano fuori i soldi per venire a comperarli".