FIORENTINA-SIENA, Curiosità in numeri

20.03.2009 16:17 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Viola channel
FIORENTINA-SIENA, Curiosità in numeri
FirenzeViola.it

Il fair-play bianconero - Il Siena è la squadra della serie A 2008/09 ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono stati 51 i cartellini gialli decretati a danno dei toscani. Il Siena è inoltre la squadra che ha subito meno espulsioni nell’attuale torneo di serie A: appena 1, decretata ai danni di Maccarone alla prima giornata di andata. 

 

Semioli ed i gol al Siena - Franco Semioli ha nel Siena la squadra contro cui ha segnato il maggior numero di gol nel corso della propria carriera professionistica: sono 2 su 19 totali le reti realizzate ai bianconeri. Vergassola unico giocatore del Siena a segnare in casa viola  - Simone Vergassola è l’unico giocatore del Siena ad aver segnato in gare ufficiali in casa della Fiorentina, su 7 precedenti complessivi. Il centrocampista bianconero andò in gol in occasione della sconfitta senese per 1-2 del 5 marzo 2006, in serie A: Vergassola pareggiò i conti al 15’ dopo che Toni aveva portato in vantaggio i viola al 3’, ma al 90’ Pazzini regalò la definitiva vittoria alla Fiorentina.


Siena: già eguagliato record negativo di sconfitte esterne in un’annata di A - Il Siena ha già perso 10 partite fuori casa nel campionato 2008/09 ed ha così già eguagliato il proprio record di sconfitte esterne in una stagione di A, come nel 2003/04.