FIORENTINA, Posti "in piedi" al Franchi
Più di 30 mila giovedì sera, più di 40 mila domenica pomeriggio. Sono i tifosi viola attesi al Franchi contro il Groningen in Coppa Uefa e contro la Juventus in campionato. Un’affluenza altissima, per tanti motivi. Prima di tutto l’importanza delle partite: la prima costituisce il ritorno delle competizioni europee a Firenze dopo sei anni, la seconda è un appuntamento che tutti i tifosi si segnano sul calendario a inizio stagione. E poi c’è il grande momento che sta attraversando la Fiorentina. Per la sfida con il Groningen c’è stata una bella impennata nella vendita dei biglietti: a ieri sera ne erano stati acquistati 21 mila, tremila in più rispetto a tre giorni fa.
Se verrà mantenuto questo ritmo serrato, quota 30 mila sarà presumibilmente raggiunta. Per il match contro i bianconeri invece non ci dovrebbero essere dubbi. Si va verso il tutto esaurito, e lo confermano i dati: 12500 i tagliandi venduti, che sommati ai 23500 abbonati danno un totale di 36 mila.
Intanto la Fiorentina ha organizzato un Call Center per rispondere a tutte le domande relative alle richieste di biglietti. Il servizio sarà attivato in via sperimentale da oggi a venerdì 5 ottobre: chiamando lo 055/5030133 sarà possibile ricevere risposta a tutte le domande inerenti la vendita dei biglietti per Fiorentina-Groningen e per Fiorentina-Juventus. Il Call Center sarà attivo nei seguenti orari: 9-13 e 14.30-18.30.