FIORENTINA, Per domani prevendita fiacca
Il tour de force che vedrà protagonista la squadra coinvolge inevitabilmente anche la tifoseria viola. Tante le gare ravvicinate, spesso scomode, cui i sostenitori della Fiorentina dovranno far fronte. Per questo, nonostante i prezzi ritoccati al ribasso, contro la Reggina lo stadio Artemio Franchi presenterà ampi spazi vuoti. La prevendita è piuttosto fiacca considerato il poco fascino della gara, e sarà difficile andare oltre i tremila biglietti venduti. Sommati agli abbonati quindi, sabato sera saranno 27-28 mila coloro che cercheranno di spingere i viola verso la conquista dei preziosissimi tre punti. Tre giorni più tardi è in programma il match decisamente più atteso. L´avversario il Bayern Monaco di Luca Toni, lo scenario l´Allianz Arena.
La Champions e la bellezza della trasferta i motivi di attrazione in grado di spingere oltre cinquemila sostenitori gigliati ad acquisire i preziosi tagliandi. Da qualche giorno i biglietti, terminate le prelazioni, sono in vendita libera, anche se ormai difficilmente rintracciabili. Oltre 1200 quelli acquisiti su internet.
Altra gara destinata al tutto esaurito quella contro l´Inter in programma mercoledì 29 ottobre. I nerazzurri di Mourinho si troveranno davanti un muro viola composto da quarantamila persone. Tre giorni prima invece, il 26, saranno solo i fedelissimi a seguire la Fiorentina a Palermo. Trasferta difficilissima dal punto di vista logistico e resa praticamente impossibile dopo la decisione di giocare la partita domenica sera alle 20.30.