FIORENTINA, Jorgensen terzino destro anche con il Milan?

04.05.2007 10:23 di  Marco Conterio   vedi letture

Mancano due giorni alla sfida di San Siro tra Milan, fresco vincitore della semifinale di Champions League contro il Manchester United, e Fiorentina. I Viola sono prossimi al raggiungimento dell'obiettivo Europa, mentre il club rossonero è ormai sicuro di una qualificazione in Champions League per l'anno venturo.
Prandelli deve fare i conti con defezioni importanti. Ujfalusi è in forte dubbio e con tutta probabilità non recupererà in vista della gara di domenica. Potenza è sempre ai box per infortunio ed il tecnico di Orzinuovi si vedrà costretto a reinventare Jorgensen nella posizione di terzino destro, cosa che ha fatto con ottimi risultati domenica scorsa contro il Chievo. Sempre valida però l'opzione Blasi, che garantirebbe più copertura al tecnico dei viola, poiché quella con il Milan sarà una partita completamente diversa da quella contro i veneti del passato week-end.

Al centro della difesa, Gamberini e Dainelli sono sicuri di una maglia da titolare, così come Pasqual che agirà sull'out mancino della retroguardia.
A centrocampo Liverani agirà da vertice basso della linea mediana, con Montolivo e Pazienza a supposto. Il mediano leccese è infatti in netto vantaggio su Kuzmanovic e Blasi per una maglia da titolare, anche se il serbo scalpita per mostrare al pubblico toscano le sue capacità e non è escluso che possa subentrare a Pazienza a partita in corso.
In attacco, un solo grande dubbio per Prandelli. Toni è infatti sempre affaticato ed i problemi alla caviglia che lo hanno tormentato per gran parte della stagione non finiscono di affliggere il centravanti di Pavullo. Qualora Toni non riuscisse a recuperare in tempo, pronto Pazzini, all'ennesima prova da titolare, stavolta in uno stadio difficile come quello meneghino. Ai lati del centravanti, che sia Toni o Pazzini, agiranno Mutu e Reginaldo, visto che Jorgensen giocherà con tutta probabilità nella posizione insolita di terzino destro.