FIORENTINA, Il punto sul mercato viola

03.06.2007 07:32 di  Redazione FV   vedi letture
Questione di qualche giorno e Pantaleo Corvino inizierà a raccogliere i frutti del suo lavoro. Un lavoro, mirato a rafforzare una rosa, già competitiva. Che negli ultimi due anni ha raggiunto la Champions League (senza mai purtroppo giocarla), ottenendo nuovi record.
 
Impresa non certo facile: quella di migliorare la Fiorentina. Perché va ricordato che questa società è giovane e poi perché c’è ancora troppa differenza con le altre big per via delle sproporzioni dei diritti televisivi. Ma tutto questo non ferma il progetto viola.
Negli ultimi giorni, il ds gigliato si è “scontrato” con la Juventus. Dopo aver trovato un accordo per Cris (Lione) e Sissoko (Liverpool), ecco i bianconeri rilanciare e probabilmente portare via due giocatori, che sembravano ormai viola. Ma Corvino ha in serbo altre sorprese. Anche perché, almeno dall’estero, alla fine arriveranno giocatori dai parametri che si è imposta la società viola, ma sempre di prima fascia.

Di quelli che possono far fare un ulteriore salto di qualità alla formazione di Prandelli. La prima potrebbe arrivare dalla Francia. Per qualcuno si tratta di Diarra del Lione, ma il dirigente viola sta sondando il terreno anche per qualche giocatore del Monaco. Per quanto riguarda il mercato italiano, c’è da registrare la novità per Almiron. Se il centrocampista argentino sembrava ormai della Juventus, il presidente Corsi, nelle ultime ore, ha fatto capire che ci sono altre offerte. Sicuramente una è della Fiorentina. Vedremo.
 
Entro martedì, Corvino dovrebbe definire con Chievo Verona e Juventus, per Semioli e Balzaretti. Mentre è atteso anche il si di Dainelli al prolungamento
del contratto.
 
Intanto, Prandelli sembra aver deciso il modulo di gioco della prossima stagione. Tornare a quello del suo primo anno, con due mediani, un rifinitore tra le linee, due ali molto alte e una punta centrale. Da questo schema, sembra tagliato fuori Liverani. L’ex laziale rimarrà a Firenze, nonostante le sirene torinesi, palermitane e napoletane? Una decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni. Deciderà Prandelli. Perché se il nuovo modulo non si dovesse adattare alla nuova squadra, il tecnico viola non esiterebbe a giocare come quest’anno.
 
Senza dimenticare, che la Fiorentina è tornata in Europa e le partite da giocare saranno tante. Ma per il momento, tutti attendono colpi e Corvinate del ds viola. Che sicuramente arriveranno.