FIORENTINA - CHIEVO, le pagelle della gara

28.04.2007 22:47 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY s.v. Mai impegnato dall'abulico attacco del Chievo. Finalmente, una giornata di riposo per l'estremo difensore transalpino, dopo le grandissime prestazioni degli ultimi tempi.

GAMBERINI 6,5 Chiusure importanti, un po' impreciso ad impostare ma sempre puntuale ed attento contro i veloci e pericolosi avanti clivensi.

DAINELLI 6,5 Qualche sbavatura di troppo, ma la sufficienza gli andrebbe stretta. Obinna e Pellissier prima, Bogdani poi, cercano di superarlo ma con poco successo.

JORGENSEN 7,5 Voto di stima all'uomo ed al giocatore. Si mette a totale disposizione di Prandelli, approvando la scelta del tecnico di schierarlo terzino destro e giocando una partita da difensore di grande esperienza, con anticipi e sovrapposizioni importanti.

PASQUAL 6 Qualche affondo e qualche cross, ma la presenza di Jorgensen da una parte e di Mutu davanti, gli impongono una copertura maggiore del solito.

LIVERANI 6,5 Giostra tanti palloni, come sempre, verticalizza ed imposta. Splendido l'assist per Reginaldo.



MONTOLIVO 6,5 Non troppo bene nel primo tempo, si rifà nella seconda frazione di gara, accompagnando l'azione offensiva e rendendosi pericoloso, con fraseggi di grande classe insieme a Mutu e Reginaldo. Un po' in calo comunque rispetto alle ultime, strepitose, prestazioni.

PAZIENZA 5,5 Corre, corre e corre. Ma è poco incisivo, soprattutto in fase di impostazione. Meglio in interdizione, ma deve migliorare con il pallone tra i piedi.

REGINALDO 7 Veloce, quasi devastante, sulla fascia destra. Un gol da cineteca, che vale tre punti importantissimi in chiave Europa per la Fiorentina.

MUTU 6 Sotto pressione, cerca il gol con insistenza ma regala preziosi palloni ai compagni.

PAZZINI 6 La Fiorentina deve abituarsi ad un giocatore diverso da Toni ma il giovane attaccante toscano si danna l'anima per mettere la palla a terra e servirla agli esterni. Una prova importante, anche se è lecito aspettarsi di più, quando Pazzini entrerà meglio negli automatismi della squadra.

BLASI s.v.