FIGC, Superprocura a Stefano Palazzi
Fonte: Gazzetta.it
La Superprocura della Figc va a Stefano Palazzi. La Commissione di garanzia, presieduta da Pasquale de Lise e composta da Piero Alberto Capotosti, Cesare Mirabelli, Francesco Saverio Borrelli e Raffaele Squitieri, ha infatti nominato il magistrato napoletano procuratore federale e scelto i primi 20 sostituti del nuovo organismo che in base allo statuto accorpa le precedenti strutture di procura e ufficio indagini, unificando funzioni inquirenti e requirenti.
DAL 2005 GUIDAVA LA PROCURA - Napoletano, 46 anni, magistrato alla Corte militare di Appello di Napoli, Palazzi collabora con la Federcalcio dal 1990; fino al '93 è componente dell'Ufficio indagini, poi sostituto alla Procura federale, ufficio del quale ha assunto la guida nel 2005.
E che, con l'incarico assegnatogli oggi, continuerà a dirigere ma con funzioni nuove, visto che quella varata dal nuovo statuto è una Superprocura, che assorbe anche l'ufficio indagini, diretto nell'ultimo anno da Borrelli.
I 20 SOSTITUTI - La commissione di garanzia, riunitasi dall'ora di pranzo e fino al pomeriggio nella sede della Figc di via Allegri, ha scelto anche i primi venti sostituti. Si tratta di: Federico Bagattini, Gianfranco Barbagallo, Roberto Benedetti, Angelo Canale, Giuseppe Chinè, Lamberto Corda, Gabriele De Sanctis, Anna Maria De Santis, Mario Alberto Di Nezza, Paola D'Orsogna, Licia Grassucci, Alfredo Mensitieri, Paolo Mormando, Roberto Proietti, Alberto Pugni Vanoni, Giorgio Ricciardi, Salvatore Sciacchitano, Leonardo Spagnoletti, Marco Squicquero (già 007 nello staff di Borrelli) e Gioacchino Tornatore.