FABBRI, L'arbitro dell'ultimo trofeo viola
Come annunciato, sarà il "giovane" Michael Fabbri a dirigere Fiorentina-Sassuolo lunedì alle 19. Terza volta con i viola per il fischietto classe '83, che fece il suo esordio in Serie A nella stagione 2012/13 nella gara tra Cagliari e Parma terminata con il risultato di 1-0 per gli emiliani.
Gli altri precedenti con la Fiorentina risalgono al campionato 2015/16 in occasione di Fiorentina-Frosinone, in cui i viola superarono i Ciociari per ben 4-1 con i sigilli di Rebic, Gonzalo, Babacar e Alonso, e al campionato attuale in occasione di Fiorentina-Chievo, vinta dai viola grazie al gol di Sanchez. Per i gigliati un bilancio positivo, seppur modesto.
Non solo, l'arbitro della sezione di Ravenna ha un significato particolare per la Fiorentina Primavera in quanto fu proprio lui a dirigere quel Roma-Fiorentina del 3/09/11 in cui i viola vinsero la Supercoppa italiana (di fatto, ultimo trofeo vinto dalla società gigliata) con il risultato di 2-3, viziato da un calcio di rigore concesso alla squadra di mister Consumi (che sostituì lo squalificato Semplici, ndr) proprio a 10 minuti dalla fine.