EX VIOLA, Gravissimo perdere adesso Jovetic

07.07.2012 19:05 di  Redazione FV   vedi letture
EX VIOLA, Gravissimo perdere adesso Jovetic
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La redazione di RadioBlu ha intervistato alcuni ex viola per parlare del caso legato a Jovetic, quest'oggi avvicinato con prepotenza alla Juventus:

Paolo Monelli: ''Non vorrei che succedesse quello che avvenne qualche anno fa con Baggio. Putroppo però il calcio si sta evolvendo e le bandiere non ci sono più. Mi dispiacerebbe perché è un ragazzo serio. Bisogna capire quelli che sono gli obiettivi della società''.

Celeste Pin: ''Il calcio è fatto dai più forti. Non c'è da meravigliarsi. Chi ha i soldi fa le squadre importanti, gli altri si devono adattare. La piazza si aspetta tanto dalla società viola. Credo che Firenze sia matura: non ci saranno contesatazioni alla Baggio. Senza JoJo la squadra dovrà essere rinforzata''.

Sergio Batistini: ''Se una squadra vende i giocatori più importanti, vuol dire che vuole fare un campionato mediocre. Darlo alla Juve credo che sarebbe una doppia beffa per il tifoso viola''.

Antonio Di Gennaro: ''Jovetic ha un contratto fino al 2016 e dovrebbe essere un pilastro della nuova viola. Andare alla Juve sarebbe un affronto ma i bianconeri stanno cercando un top-player e penso che JoJo sarebbe un gran colpo. Perdere Jovetic sarebbe l'ennesimo ridimensionamento''.

Daniele Carnasciali: ''A prescindere dalla Juve, mi dispiacerebbe se Jovetic se ne andasse dalla Fiorentina. Per l'età e le caratteristiche che ha Jovetic, la Fiorentina dovrebbe far tutto per tenerlo. Sono poco fiducioso per il futuro, viste le vicende legate a Jovetic e Behrami''.

Alberto Malusci: ''Sarebbe grave privarsi di un giocatore così importante. JoJo è un capitale della Fiorentina e deve rimanere a Firenze. Privarsi di Jovetic sarebbe un errore madornale, anche se i soldi dovessero essere reinvestiti''.