ESODO VIOLA, Tutti in viaggio per l'Olanda

17.09.2007 10:42 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

L'esodo europeo dei tifosi della Fiorentina è pronto. Saranno oltre mille i sostenitori viola che da mercoledì in poi si metteranno in viaggio con destinazione Olanda, stadio di Groningen. Mille che occuperanno tutto lo spicchio di curva che il club olandese ha lasciato ai supporter fiorentini, anche se nelle prossime ore la cifra dei tifosi in partenza potrebbe lievitare a 1300 persone, comprendendo, è ovvio, coloro che seguiranno la partita dalla tribuna anzichè dal settore ospiti.
Per il debutto e il ritorno in Europa della Fiorentina ci si è organizzati in diversi modi. Presi d’assalto (ed esauriti in poche ore) i posti sugli aerei delle linee low-cost (tratte interessate Pisa-Eindhoven, Firenze-Amsterdam e Pisa-Brema), anche il volo charter del Centro di coordinamento è stato subito richiestissimo.


Tanti i tifosi che hanno deciso di puntare anche sul trasferimento in pullman e perché no, in treno. Il turno di coppa Uefa nella cittadina olandese, dunque, è stato letto anche come una sorta di mini vacanza di fine settembre in un paese e in una regione che offre comunque un qualcosa che ben si accompagna con il clou della trasferta, appunto la partita.
Per chi invece rimarrà a casa, la diretta tv di Groningen-Fiorentina sarà trasmessa dalla tv satellitare ContoTv. Per avere le immagini del match, come ormai risaputo, c’è bisogno di una smart-card (sia che si voglia seguire la partita attraverso la parabola su Sky o attraverso il digitale terrestre). La caccia alle smart-card procede a gran ritmo.