DOSSENA, Impressionato dai viola
Nell'ultima giornata di Premier League, durante la partita Sunderland – Liverpool, una singolare carambola ha determinato il gol di Darren Bent che ha condannato i Reds alla sconfitta. Il terzino del Liverpool, Andrea Dossena, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione 'Diario di Bordocampo', parla delle reazioni post gara: "Il mister era talmente tanto arrabbiato con noi che ha deciso di lasciare perdere l'arbitraggio. Le discussioni ci sono anche da noi, ma non con gli stessi toni e modi. In Inghilterra gli animi sono meno caldi, durano il tempo di una conferenza stampa mentre in Italia le polemiche continuano per giorni".
Ai box per un principio di pubalgia, Dossena scalpita per il rientro: "Sono fermo da un mesetto per un problema all'adduttore. Credo di averne ancora per una decina di giorni. Anche Alberto Aquilani in poche settimane rientrerà. Sta correndo e lo vedo molto motivato. Lo aiuto nel fargli capire il mondo del calcio inglese, spero torni presto. Ci sarà utile".
L'ex esterno dell'Udinese ci aiuta poi a conoscere meglio il suo allenatore: "Benitez è molto amareggiato del nostro momento. L'anno scorso abbiamo perso solo due partite mentre quest'anno non ci stiamo esprimendo al meglio. Il mister ha studiato molto a Coverciano, specialmente gli schemi di Arrigo Sacchi. A livello tattico è preparatissimo, ci tiene molto alla fase difensiva e la sua idea calcistica è quella di tenere la squadra in 20-30 metri. Una squadra che non si sbilancia mai, che difende e attacca in 11. Cura di più la fase difensiva, rispetto la fase offensiva ma nulla è lasciato al caso".
Nella scorsa finestra di calciomercato Dossena sembrava in procinto di tornare in Italia: "Chiedo come qualsiasi giocatore di giocare con continuità, anche in ottica mondiale. Non c'è mai stata qualcosa di concreto con altre squadre specialmente italiane".
Il giocatore italiano è rimasto colpito dalla Fiorentina, ultimi avversari di Champions: "La Fiorentina sia contro di noi, sia contro la Juventus mi ha fatto un'ottima impressione. Abbiamo preso la partita contro di loro un po' sotto gamba e ci hanno punito con Jovetic. Cristiano Zanetti a centrocampo dà qualcosa in più, ma la squadra di Prandelli cresce a vista d'occhio. Spero che l'altra squadra a passare il turno di Champions siano loro....".