DIONISI, Viola possono fare bel campionato. Berardi...
Alessio Dionisi, dopo essere stato insignito del Premio Clessidra, è intervenuto per parlare di molti temi, tra cui anche quelli riguardanti Domenico Berardi e l'inizio di campionato della Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW:
E' contento del rendimento di Berardi?
“Sì, molto. Sono contento di allenarlo e del suo rendimento. Un giocatore da solo non fa niente, ma in ogni squadra ci sono quelli che fanno la differenza. Lui è uno di questi e ce lo teniamo stretto, fermo restando che anche Domenico ha bisogno di una squadra alle spalle, altrimenti non può fare molto”.
Non era così facile che si rituffasse, dopo Euro 2020 e le tante voci di mercato, così bene nella dimensione Sassuolo.
“Se se n’è parlato tanto è per merito, vuol dire che abbiamo un giocatore bravo. Ha vissuto un’emozione indescrivibile, si è rituffato nella sua realtà. Ce lo godiamo: a oggi abbiamo giocato solo sette partite, ne mancano molte di più e speriamo che Domenico continui a fare queste prestazioni”.
Italiano ha un percorso simile al suo. Si aspettava una Fiorentina così convincente?
“Diciamo che ho un fatto un po’ io il suo percorso, perché lui ha già fatto un anno di Serie A. Devo fargli i complimenti, perché la Fiorentina può fare un bel campionato. Non sono io a dover giudicare, ma si nota una Fiorentina diversa rispetto all’ultima stagione e immagino che possa fare un bel campionato”.