DI CHIARA, Mati Fernandez farà la differenza

01.08.2012 20:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
DI CHIARA, Mati Fernandez farà la differenza
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Mi piace molto la Fiorentina che sta nascendo, ha preso giocatori importanti liberandosi di quelli che avevano contribuito ad uno spogliatoio problematico negli ultimi anni". A sostenerlo è Alberto Di Chiara, ex giocatore che ha militato per ben cinque stagioni alla Fiorentina, che a TuttoMercatoWeb promuove la strategia della famiglia Della Valle: "Era necessario un rinnovamento dopo l'ultima stagione veramente deludente. C'è stata una epurazione perchè la situazione probabilmente era senza via d'uscita per quanto riguarda l'unione del gruppo. Negli ultimi giorni ad esempio è stato allontanato anche Vargas, un giocatore comunque di valore, in attesa di una sistemazione".

Definito l'arrivo di Borja Valero: il mercato dei viola inizia ad essere interessante.
"E' un giocatore importante ma tutti gli elementi arrivati finora sono buoni. Io credo che la differenza possa farla Mati Fernandez, ovviamente in un contesto di una squadra compatta e ben messa in campo. Il giudizio cambierebbe in caso di cessione di Jovetic ma al momento non ci sono stati segnali di una cessione da parte della proprietà".

Montella è il tecnico giusto per la Fiorentina?
"Ha fatto bene a Catania e nonostante sia giovane ha già una buona esperienza. E' chiaro che la piazza di Firenze pretende molto, non è semplice, ma ci sono tutte le condizioni per fare bene. Forse manca soltanto un pò di entusiasmo da parte della piazza, ma la società dovrebbe essere più chiara forse in alcuni momenti".