DE SISTI, Gerson in panchina a Torino. Benassi...
Giancarlo De Sisti, ex viola, ha parlato dei temi di attualità che riguardano la Fiorentina: “Credo che si possa anche pareggiare col Cagliari. Può capitare. Spesso se non funziona bene il centrocampo arrivano i guai. Il cuore del gioco è lì, filtra i palloni per la difesa e li elabora per l’attacco. Da quando gli esterni bassi sono diventati ali non ci facciamo più caso a questi aspetti. Con 3 centrocampisti razionali che fanno circolare palla e si fanno rispettare credo che spesso il comando del gioco sia dalla tua parte.
Benassi sta bene in qualsiasi centrocampo. Sa giocare, si inserisce bene, lavora per la squadra.
Credo che Gerson a Torino potrebbe anche sedere in panchina. E’ un brasiliano a tutti gli effetti, tocca bene palla, si disimpegna bene, ma in Italia siamo abituati a vedere più continuità. Ha fatto un anno e mezzo di anticamera e molta panchina a Roma, se partisse anche qui per una partita dalla panchina non ci sarebbe nulla di male.
Vedrei bene Milenkovic in mezzo alla difesa invece che più largo, da terzino. Firenze ha anche un buon allenatore, Pioli. Non se la tira, vive alla giornata e non si fissa su dogmi e nozioni obbligate, ma sviluppa anche delle varianti sul momento. A me piace.”