DDV, Oggi presenta l'offerta per rilevare La7
Diego Della Valle scende in campo per La7. Il fondatore della Tod's dovrebbe far arrivare entro oggi al presidente di Telecom Italia Franco Bernabè e a tutti i consiglieri una lettera in cui si dice pronto a presentare un'offerta concorrenziale per rilevare la tv controllata da Ti Media. Della Valle ha già firmato l'impegno di riservatezza per accedere alle carte messe a disposizione dalla società all'advisor, ha messo i legali al lavoro e ingaggiato una banca d'affari internazionale che lo assiste.
Lo schema dell'offerta di Della Valle dovrebbe essere simile a quello della Cairo Communication, puntando solo su una tv (La7 senza Mtv) e lasciando a Telecom Italia il business delle infrastrutture, i multiplex, che comunque generano dai 35 ai 50 milioni all'anno di margine lordo. Anzi, nella visione di Della Valle nessuno impedirebbe a Telecom di mantenere una quota di minoranza per avvantaggiarsi di una eventuale rivalutazione successiva dell'asset televisivo.
La lettera di Della Valle potrebbe dunque far slittare di qualche settimana la vendita di Ti Media, essendo il cda convocato per lunedì e le offerte vincolanti di Clessidra e Cairo depositate ieri sera. Ma sicuramente vi sarà battaglia in Consiglio poiché un gruppo di consiglieri spingerà sicuramente per finalizzare la vendita.