DDV, Nostre artigianalità a disposizione dei meritevoli
Ieri Diego Della Valle non ha assistito alla gara dei viola, né fatto loro visita come di consueto perché era a Parigi, dove si svolge la settimana della moda e dove ha presentato un progetto vero per promuovere, sostenere, appoggiare i talenti e i giovani e il made in Italy. L’annuncio solo un anno fa. Ora la Tod’s Factory è una realtà. Con la prima collaborazione, una capsule completa di accessori e abiti, presentata alla stampa internazionale all’hotel Ritz a Parigi. Autore Alessandro Dell’Acqua. "Alessandro — ha detto Diego Della Valle — è il primo di una lunga serie.
Vogliamo uscire con quattro capsule l’anno. Lavoreremo con stilisti ma anche fotografi e studenti e artisti. Mi piace l’idea che le nostre artigianalità siano messe a disposizione di chi se lo merita e che l’azienda diventi una specie di Factory come quella di Andy Warhol. Credo sia giusto oggi farsi promotore, concretamente, per una serie di motivi. Perché il made in Italy ne ha bisogno, perché abbiamo eccellenze incredibili e perché, non ultimo, la gente ha bisogno di cose nuove, sempre". Lo scrive il Corriere della Sera.