CASTELROTTO, Liverani: "Metterò in difficoltà Prandelli"

26.07.2007 16:29 di  Stefano Borgi   vedi letture
"Per me sarà un'annata importante, metterò in difficoltà Prandelli". Oggi è il turno di Fabio Liverani a presentarsi in sala stampa. Ecco le sue parole.
“Sinceramente non mi interessa essere un titolare d'estate, spero di fare bene dopo l’anno scorso nel quale la squadra ha fatto un grande campionato."
Quale sarà il tuo ruolo?: “Sta all’allenatore fare delle scelte, io spero solo di farmi valere”.
Sembrava tu potessi andare via da un momento all'altro: "Io ho sempre voluto rimanere, e gli attestati di stima dei compagni mi hanno piacere. Significa che ho fatto bene".
Domanda su Montolivo, immancabile. Sarà un punto di riferimento?:
“I leader non si scelgono, un leader si conquista questo nome con l’atteggiamento, la disponibilità verso i compagni, con l’esempio. Riccardo l’anno scorso ha fatto bene sia in fase propositiva che di contenimento. E’ migliorato molto, si confermerà.”
Cosa porterà Vieri alla squadra e te l’aspettavi?: “Si un colpo me l’aspettavo, Bobo è fra i migliori cannonieri dell’ultimo decennio, se sta bene può fare 20 gol, e per ora lo vedo bene, farà una grande stagione”.
Ti piace la squadra e può vincere la coppa Uefa? : “Abbiamo le qualità per giocarcela fino in fondo. Non sarà facile perché dovremo tenere un ritmo alto fino alla fine. Dobbiamo dare continuità”.
Ultime domande sul futuro di Bojinov e su Kuzmanovic: “Bojinov? Se accettare l’estero lo deve decidere lui (il riferimento è all’offerta del Siviglia n.d.r). Per quanto mi riguarda è un giocatore molto valido tecnicamente ed un bravo ragazzo. Per quanto riguarda Kuzmanovic, è difficile per lui, è giovane e viene da un paese straniero. Ha delle qualità, e stanno uscendo. Farà bene”.
Liverani, state certi, è pronto a giocarsela.