C.RONALDO, Stop di un mese, salta il Milan

12.10.2009 14:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: gazzetta.it
C.RONALDO, Stop di un mese, salta il Milan
FirenzeViola.it

La corsa verso il Sudafrica costa cara a Cristiano Ronaldo. Nei giorni scorsi, un sedicente mago aveva rivelato presunti riti voodoo di Paris Hilton ai danni del portoghese. Detto fatto? Non è vero, ma ci credo. L'infortunio riportato sabato al 25' del primo tempo contro l'Ungheria costringerà il fuoriclasse portoghese a uno stop di un mese circa. Forfait che gli farà saltare l'andata (21 ottobre) e probabilmente anche il ritorno (2 novembre) di Champions League contro il Milan. A confermarlo è stato lo stesso Real Madrid con un comunicato sul sito ufficiale: "Il giocatore soffre una ricaduta della lesione alla caviglia destra e dovrà stare fermo per un periodo compreso fra le tre e le quattro settimane" si legge nella nota.



"Sono triste perché ero in un buon momento di forma e sono dispiaciuto per questo nuovo infortunio" ha confessato al quotidiano spagnolo Asin Portogallo. "Non sono il salvatore della patria, però dopo la sconfitta con il Siviglia volevo aiutare i miei compagni del Real Madrid a vincere le prossime partite. Mi sentivo molto bene, ma non ero al 100%, avevo qualche dolorino". Però - continua l'ex attaccante del Manchester United - ho voluto fare un sacrificio per aiutare il mio Paese ad andare al Mondiale. Rispetto all'infortunio dell'anno scorso è un'altra cosa. Sono tranquillo, con l'aiuto dei fisioterapisti andrà tutto bene. Lavorerò duro per provare ad accorciare i tempi di recupero".

Dura la reazione dei media spagnoli. "Indignazione a Madrid: il Portogallo non avrebbe dovuto forzare il giocatore" scrive Marca che elenca tutte le partire che Ronaldo dovrebeb sdaltare: dalle tre partite di Liga contro Real Valladolid, Getafe e Sporting di Gijon, fino alla doppia sfida con il MIlan e l'andata della Coppa del Re contro l'Alcorcón