BELDI', La Juventus mi è indifferente
La partita contro il Groningen, per il ritorno di coppa Uefa; Osvaldo, la rivelazione del mercato di Corvino e la Juventus.. domande che abbiamo rivolto al noto regista di “Quelli che il calcio” , Paolo Beldì.
Da tifoso viola risaputo, che ne pensa della squadra di quest’anno? Gli acquisti di mercato di Corvino si sono rivelati giusti?
“ Direi che si sono rivelati ottimi. L’ultimo degli acquisti ha fatto un esordio bellissimo. Ovviamente sto parlando di Osvaldo, che contro il Livorno ha fatto una bella partita. Direi che è stato proprio un acquisto "azzeccato"…”
Nella partita di Sabato contro il Livorno infatti è emerso fra tutti proprio Osvaldo. Crede che questo ragazzo possa diventare il nuovo Batigol della squadra viola?
“ Perché no . Anche se penso che possa essere difficile eguagliarlo. È stato il giocatore che ha segnato più reti nella Fiorentina e batterlo sarà dura. Però Osvaldo è giovane e ha tutto il tempo ..quindi..”
Giovedì, gara di ritorno di coppa Uefa, contro il Groningen.
Il mister Prandelli, forse si affiderà al tridente, Mutu- Vieri- Semioli. Che partita si aspetta?
“ Io del mister mi fido. Ha una intelligenza tattica infallibile. Certo non sarà facile giocare due partite nella stessa settimana e così ravvicinate. Avremo sia Uefa che la Juventus e sul lato dello sforzo fisico siamo penalizzati. Ma mi fido del polso di Prandelli… “
Domenica partitissima contro la Juventus. Finalmente la Fiorentina riaffronterà la sua rivale numero uno, che partita si aspetta da tifoso?
“Io mi reputo quel tipo di tifoso che preferisce vincere il campionato che perdere con la Juve.
Io preferirei vincere lo scudetto. Non sento così tanto rivalità nei confronti della Juventus; diciamo che mi è molto indifferente, il che se vogliamo è molto peggio”.