BALZARETTI, Fiorentina sei da Champions

16.11.2007 09:19 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

E’ una Fiorentina da Champions League, non da scudetto, per la lotta per il titolo bisognerà aspettare ancora qualche anno: parola di Federico Balzaretti. L’ex difensore della Juventus, approdato in estate a Firenze, plaude alla stagione finora disputata dalla propria squadra e ha ragione, i risultati sono tutti dalla parte dei viola. «Abbiamo dimostrato, con le prestazioni fatte, di avere i mezzi per poter conquistare un posto in Champions».
 «Forse la Juve è più avanti di noi a livello di mentalità ma non del gioco. Basta vedere il modo con cui abbiamo affrontato tante partite in campionato e in Coppa Uefa, personalmente sono molto soddisfatto».
 E ha ragione, questa Fiorentina finora ha saputo andare probabilmente oltre le più rosee previsioni, basti pensare all’attuale secondo posto in classifica e alla lunga striscia di imbattibilità, 15 gare nell’attuale stagione, 21 contando anche quelle dello scorso campionato. Striscia spezzata cinque giorni fa al Franchi contro l’Udinese in una domenica drammatica per ben altri motivi. «Il clima in effetti era diverso dal solito - racconta Balzaretti - non pensavamo di giocare, quando ci hanno detto invece di scendere in campo eravamo già deconcentrati. Ma questo non giustifica la nostra sconfitta. Poteva starci dopo un lungo periodo senza ko ed è arrivata anche se meritavamo il pareggio. Ma state certi che non lascerà strascichi».



 «L’obiettivo è mettere insieme un’altra lunga striscia di risultati postivi - annuncia Balzaretti - La sosta è arrivata al momento giusto. Alla ripresa ricominceremo da dove abbiamo lasciato, puntando sempre a vincere e imporre il nostro gioco in casa come in trasferta».