BAIESI, Prevista una ristrutturazione del Franchi
Lo sviluppo dei progetti legati a tifosi e nuovi stadi è stato al centro dei lavori della giornata a Torino nel corso dello Stadium Businnes Summit 2012.
Thierry Favre, Presidente dello Sviluppo delle Associazioni Nazionali alla UEFA, intervistato da Violachannel.tv parla della situazione italiana e in particolare del Franchi. “Decisamente serve un cambio di rotta nell'accoglienza dei tifosi e nelle strutture del calcio a Firenze. E' un peccato non avere una struttura all'altezza di una città così e con dei tifosi sempre molto appassionati”.
Secondo Bernie Mullin, attualmente a capo del gruppo di consulting Aspire, ma già responsabile dei progetti che hanno portato alla costruzione di nuovi stadi negli Usa e in Inghilterra, anche lui tra i premiati della cerimonia dello Stadium Award, un nuovo impianto può restituire fino a dieci volte l'investimento iniziale.
Questo poi il commento del Direttore Esecutivo di Fiorentina Gian Luca Baiesi: “La società sta lavorando per strutturarsi anche nei settori di accoglienza e innovazione verso i tifosi e per realizzare progetti diversi, basti pensare ad un estate in cui il Franchi sarà teatro di grandi concerti. Non sempre è facile lavorare sul Franchi per i noti vincoli della sovrintendenza, vorremmo fare di più per migliorare molti settori e migliorare l'accoglienza e la fruibilità dello stadio”.
Per vedere il video della convention CLICCA QUI.