ATALANTA - FIORENTINA, le pagelle della partita

01.04.2007 17:16 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 7 Ancora una prestazione di grande spessore per il numero uno viola, che salva il risultato in due occasioni, su colpi di testa ravvicinati. Incolpevole sui due gol dell'Atalanta.

KROLDRUP 5 Statico ed imballato, soffre la dinamicità di Zampagna ed è colpevole in occasione dell'1-2 di Loria.

GAMBERINI 5,5 Prestazione onesta, senza grandi sbavature. Dubbio l'intervento su Zampagna in mezzo all'area, ma il braccio sulla schiena dell'avversario è una grossa ingenuità.

POTENZA 5,5 Incide poco sulla destra, soffre le avanzate degli avversari che si fanno molto pericolosi dalla sua parte.

PASQUAL 5,5 Qualche cross ma anche la presenza di Jorgensen davanti a lui non gli permette quest oggi di sfruttare le sovrapposizioni e la sua velocità.

LIVERANI 6 Lampi di genio e black out che si alternano per tutta la partita. Molte verticalizzazioni vengono dai suoi piedi anche se l'innesto di Doni lo fa soffrire, abbassando troppo la sua posizione.

BLASI 5,5 Grintoso e dinamico nella prima frazione di gioco, poi si spenge piano piano. Sostituito da Prandelli per un visibile calo nella ripresa.



MONTOLIVO 6,5 Prende per mano la squadra nel primo tempo, cala molto nella seconda frazione. Le occasioni più pericolose passano comunque sempre dai suoi piedi. Fantastica l'apertura per Reginaldo in occasione del momentaneo vantaggio gigliato.

REGINALDO 6,5 Un grande goal, molta velocità, qualche errore di troppo. E' una pedina importante nello scacchiere viola, sostituito forse troppo precocemente da Prandelli.

JORGENSEN 5,5 Poco incisivo, fuori dalla partita per quasi tutti i novanta minuti. Unica nota positiva, il rigore procuratosi nella prima frazione di gara.

PAZZINI 6 Un goal su rigore, poi si fa vedere poco anche se si danna l'anima per creare spazi, con grande movimento.

PAZIENZA 5,5 Il suo ingresso in campo cambia di poco le carte in tavola.

SANTANA 5,5 E' ancora lontano dalla forma migliore, inserito in un momento difficile della gara.

TONI 6 Ci prova, anche se la condizione non è ottimale. Il centravanti viola dimostra comunque una presenza fisica davvero devastante.

PRANDELLI 5,5 Cambi poco azzeccati stavolta per il tecnico gigliato, che sostituisce troppo presto Reginaldo e forse abbassa il morale di Pazzini, sostituito in un momento topico della gara. L'attenuante sono le numerose assenze in casa viola.