ASS. BETTARINI, Nuovo stadio: entro maggio ACF...
Quest'oggi in Consiglio Comunale a Firenze si è assistito ad un nuovo botta e risposta sul tema del nuovo stadio della Fiorentina. L'assessore all'urbanistica, Giovanni Bettarini, ha preso la parola, dicendo:
"La ACF Fiorentina ha comunicato per scritto che fornirà le integrazioni (al progetto definitivo, ndr) ed ha quindi confermato l'interesse alla realizzazione del progetto stadio. La nostra Amministrazione ad oggi non ha approvato alcun atto che definisca una proroga del pubblico interesse sul progetto, in attesa delle integrazioni che la Fiorentina ha dichiarato di poter fornire nel mese di maggio”.
Prontamente però è arrivata la risposta di Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze Riparte A Sinistra: "Amministrativamente è un illecito, perché se io dichiaro che l'interesse pubblico (all'iniziativa del progetto stadio e cittadella viola, ndr) dura fino al 31 dicembre 2018, quello che mi arriva il primo gennaio 2019 è carta con cui si può fare i coriandoli per carnevale, per il semplice motivo che se non viene prorogata la dichiarazione di interesse, Fiorentina può presentare quello che vuole, ma senza averne nessuna titolarità”.