ARIATTI, Ljajic? Nessuno comanda in casa dei DV

16.08.2013 22:33 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ARIATTI, Ljajic? Nessuno comanda in casa dei DV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di TMW dall'ex capitano gigliato Luca Ariatti:

Prima di tutto ti chiediamo un parere sul mercato della viola
"E' stato un ottimo mercato, realizzato con largo anticipo. Oggi credo sia arrivata una fase di perfezionamento in cui si definiranno gli ultimi acquisti. Ovviamente ora tiene banco il caso Ljajic perché è un giocatore che si avvicina alla scadenza del contratto e c'è una squadra che lo sta cercando".

Che idea ti sei fatto della vicenda Ljajic?
"Ljajic è un bravo calciatore, deve molto alla Fiorentina che gli ha dato una grande chance di giocare in Italia. L'ha aspettato e capito anche in episodi poco piacevoli. Rischiava di bruciarsi invece la viola l'ha protetto. Ora mi auguro che possa ancora essere un elemento della rosa di Montella. Credo che abbia bisogno ancora di una stagione per la consacrazione, penso che sia l'ideale per lui".

Quindi pensi che alla fine non andrà al Milan?
"La Fiorentina detiene il cartellino del giocatore e sinceramente nessuno può andare a comandare in casa della società viola. Se vuole la dirigenza può tenere il giocare fino al 30 giugno 2014 quando scadrà il contratto. Deve passare il messaggio che la Fiorentina ha tutta la facoltà di decidere perché possiede il cartellino del giocatore. Sembra tutto scontato ma non è così...".

Questione portiere, come finirà?
"Serve capire se la Fiorentina ha fiducia in Neto. Se allenatore e società pensano che Neto possa bastare allora andranno avanti con lui altrimenti è giusto che si guardino intorno in questi ultimi giorni di mercato. Penso però che la viola non lascerà nulla al caso".