ANCORA PICCINI, Dispiace non vestire la maglia viola

10.07.2015 18:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ANCORA PICCINI, Dispiace non vestire la maglia viola
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Cristiano Piccini si lega al Betis. Il terzino cresciuto nelle giovanili della Fiorentina si è legato per quattro stagioni ai beticos e dopo una stagione travagliata in seconda divisione adesso è pronto affrontare i grandi campioni della Liga. Queste le parole raccolte in esclusiva di Piccini daTuttoMercatoWeb.com. "Sono felice, era quello che volevo. Oggi ho svolto il primo allenamento. Sto bene e non vedo l'ora di iniziare".

Gli apprezzamenti, soprattutto in Italia, non mancavano. Perché il Betis. "Perché mi sono trovato bene fin dal primo istante. Mi hanno fatto sentire importanti, la piazza è bellissima e i tifosi anche. C'erano delle richieste sia in Serie A che in B. Ma devo ringraziare la Fiorentina per avermi lasciato le porte aperte lasciandomi libero di scegliere in libertà".

Torniamo alla Fiorentina. Il detto 'nessuno è profeta in patria' sembra calzare a pennello per quanto riguarda il tuo trascorso in maglia viola..."Ho trascorso quattro stagioni lontano dalla Fiorentina, questo sarebbe stato il quinto. L'anno scorso ho svolto tutto il ritiro a Moena facendo un buon lavoro, ma la società ha preferito mandarmi via in prestito. Sognavo di vestire la maglia della Fiorentina sin da piccolo, quindi sono dispiaciuto di come siano andate le cose. Non è stato facile ma dovevo pensare anche al mio bene, alla mia carriera. Resterò per sempre un tifoso della Fiorentina".