AMERINI, Toni farà comodo, a Napoli buoni 45'
L'ex calciatore della Fiorentina, Daniele Amerini, racconta il suo punto di vista sul momento viola a Tuttomercatoweb.com, partendo dal ritorno di Luca Toni. "La piazza è divisa, tra scettici ed entusiasti per il ritorno. Dal punto di vista sportivo, ci sono delle perplessità, ma da quello affettivo, chiaramente, no. Potrà servire nell'ultima mezz'ora, a Montella, o in gare più fisiche. Quando era a Firenze era un vero e proprio top player, ora resta da capire se ha i novanta minuti nelle gambe o no.
Il mercato, comunque ha portato una vera e propria rivoluzione, faccio i miei complimenti a Pradè ed a Macia: è stato fatto un taglio netto col passato, non solo per scelte tecniche, ma anche extra-campo. L'esempio più chiaro, è quello di Cerci".
Del caso Berbatov, che pensa?
"Non mi è piaciuto il suo comportamento, ma da operatore di mercato, faccio un plauso al suo agente, che ha lavorato per il suo assistito, procurandogli un contratto migliore. Poi, chiaro, c'è chi mantiene la parola è chi no..."
Chiosa su Napoli-Fiorentina.
"I viola hanno fatto un'ottima prima mezz'ora, anche se è evidente che ancora manca l'amalgama. Però, sinceramente, reputo quella gigliata davvero un'ottima squadra".