AMAURI, A tit. definitivo e 500mila euro alla Juve

24.01.2012 22:25 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violachannel - Juventus.com
Marco Sarti
Marco Sarti
© foto di Firenze Viola

Un pizzico d'incertezza si è creata nelle ultime ore sulla modalità dell'arrivo di Amauri a Firenze. L'attaccante arriva a titolo definitivo alla Fiorentina, così come confermato dalle due società, con ulteriori dettagli che arrivano dal sito bianconero. Questo il comunicato stampa della Juve:

Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carvalho de Oliveira Amauri per un importo di Euro 0,5 milioni pagabili nel corrente esercizio. Tenuto conto che nell'esercizio chiuso al 30 giugno 2011 il valore residuo del diritto pluriennale relativo alla prestazioni sportive del calciatore era stato azzerato, e che i compensi contrattualmente previsti per la stagione in corso erano stati interamente accantonati, l'operazione genera nell'esercizio in corso un effetto netto positivo di circa 2,5 milioni.

Questo, infine, il comunicato della Fiorentina: ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dalla FC Juventus, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante Amauri Carvalho de Oliveira.