ALONSO SR., Sarà dura ma i viola possono farcela

07.05.2015 17:29 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALONSO SR., Sarà dura ma i viola possono farcela
FirenzeViola.it

Manca sempre meno al fischio d'inizio della sfida fra Siviglia e Fiorentina al Sanchez-Pizjuan. Per commentare la sfida, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Marcos Alonso Peña, padre dell'esterno viola Marcos Alonso Mendoza ed ex allenatore proprio degli andalusi dal 1998 al 2000: "Tecnicamente sarà una sfida difficilissima per la Fiorentina, ma la squadra viola ha fatto uno splendido cammino in Europa, quindi secondo me ha buone possibilità".

Per suo figlio sarà una sfida speciale...
"Sarà una partita importante, semplicemente. Sarà speciale per tutto il gruppo gigliato vista la posta in palio. Se la Fiorentina vince Marcos sarà felice, ma non guarderà solo alla sua prestazione".

Chi vivrà la sfida in modo speciale, impossibile negarlo, sarà Joaquin.
"Joaquin ha la camiseta del Betis tatuata addosso, e tutto il mondo conosce la rivalità che c'è fra le due squadre".

Si sente di fare un pronostico?
"Impossibile, può succedere davvero di tutto. Stiamo parlando delle 4 migliori dell'Europa League, ogni gara è difficile ma la Fiorentina dovrà far bene per giocarsi il passaggio in casa".

Lei che conosce il Sanchez-Pizjuan, ci può raccontare l'atmosfera che si respirerà?
"Un'atmosfera elettrizzante ed un clima caldissimo. Un problema in più per la Fiorentina, anche se poi sono questi i palcoscenici che piacciono ai calciatori. Dal campo, una volta iniziata la partita, i giocatori avranno una concentrazione talmente alta che non si faranno influenzare da ciò che succede sugli spalti".