ALLENAMENTO, Natali a parte, recuperato Babacar

16.11.2010 20:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
ALLENAMENTO, Natali a parte, recuperato Babacar
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

A ranghi ridotti, ma si lavora. La Fiorentina non rallenta e, anzi, alza i giri del motore in vista della trasferta da brividi in programma per sabato sera. All'orizzonte c'è San Siro, e ad attendere i ragazzi di Mihajlovic ci sono i padroni del campionato. Contro il Milan, più che un'impresa, servirà un miracolo.

Sinisa lo sa bene, e per questo da ieri ha imposto allenamenti serrati e ritmi di lavoro intensi. Oggi era in programma una doppia seduta, una al mattino e l'altra nel pomeriggio. Detto che i cinque nazionali (Bolatti, Vargas, Gilardino, Ljajic e Kroldrup) rientreranno tra giovedì e venerdì, le notizie più importanti riguardano Felipe, Natali e Gamberini. Precedenza al brasiliano. Tornato ieri a pieno regime, oggi non ha svolto l'intero allenamento con i compagni. Tutto bene dal punto di vista clinico, ma il ginocchio viene tenuto ancora lontano da eccessivi carichi. Niente partitella, per intendersi.

Ancora peggio è messo Cesare Natali. L'infiammazione al tendine d'Achille è dolorosa e difficile da sopportare. Impossibile allenarsi al 100%. Sia nell'allenamento mattutino (svolto in palestra) che in quello del pomeriggio (tattica e partitelle a tema) il difensore ha seguito un programma personalizzato, studiato per non gravare eccessivamente sul tendine. Tutto bene invece per quanto riguarda Babacar.

L'altra novità di giornata riguarda Alessandro Gamberini. Il centrale nella gara col Cesena ha rimediato una botta (niente di preoccupante) che ha spinto lo staff medico-atletico ad evitargli la partitella. Nessun allarme in prospettiva Milan. Confermate inoltre le indicazione emerse nelle ultime ore. D'Agostino (che domani parlerà in sala stampa) a Milano sarà in campo dal primo minuto.