AG.BORJA, Molto felice di Firenze, vuole il 3° posto
Firenze sogna la Champions League, Borja Valero la trascina. Dopo la vittoria contro il Torino di ieri la squadra viola ha ripaerto la corsa al terzo posto portandosi a una sola lunghezza dal Milan terzo in classifica. Un obiettivo impossibile da ipotizzare in estate e alla portata a cinque giornate dal termine anche grazie alle prestazioni del centrocampista spagnolo. Per analizzare la sua stagione, Tuttomercatoweb.com ha contattato l'agente del giocatore Alejandro Camano: "Credo - ha esordito - che il gioco di Borja esprima il suo stato d'animo. Si trova in una città meravigliosa e gioca in una squadra giovane e cattiva. E' molto felice".
Obiettivo Champions possibile?
"La squadra sta giocando bene, ieri hanno ottenuto una vittoria importante. Arrivare terzi a fine campionato vorrebbe dire centrare un'impresa".
A livello personale si sta imponendo come uno dei migliori centrocampisti della Serie A...
"Sono il suo agente da tanti anni ed ero fiducioso circa un suo adattamento così rapido a una realtà come quella italiana. Io - prosegue - credo che non al momento sia tra i migliori non solo in Italia, ma addirittura in Europa. Borja Valero ha raggiunto la maturità giusta per far parte di qualsiasi top club".
Segnali d'addio?
"No. E' felicissimo a Firenze e al momento è concentrato solo sul terzo posto. Vuole arrivare in Champions League con la Fiorentina. Al momento non posso conoscere il suo futuro. Ribadisco quanto detto in precedenza: Borja Valero è molto felice della piazza in cui gioca e non ha altri pensieri".