AG. MATOS, Obiettivi salvezza e Olimpiade col Brasile
Se c'è una nota positiva in questi primi giorni in Serie A del Carpi questa risponde al nome di Ryder Matos, giocatore di proprietà della Fiorentina. Il brasiliano con tre gol nelle due gare disputate fra Coppa Italia e campionato si è messo subito in luce, grazie anche alla qualità di almeno un paio delle sue reti. "Direi che era difficile per chiunque immaginarsi di meglio - spiega a TuttoMercatoWeb.com l'agente del ragazzo Emiliano Salvarezza -. Ci siamo sentiti dopo la gara di ieri ed era sia dispiaciuto per la sconfitta che felice per il bel gol messo a segno".
Come sta andando il suo ambientamento al Carpi? Il passaggio dalla realtà del Palmeiras alla provincia emiliana non è certo dei più agili.
"Ryder è un ragazzo molto semplice nelle sue abitudini che ha la grande dote di cercare sempre di adattarsi alle abitudini del luogo dove si trova. Questo rende tutto più semplice. Sul fronte della squadra, poi, ha trovato un tecnico e dei compagni con cui è scattato subito il feeling giusto".
Tornando alla gara di ieri, la sensazione è che il Carpi abbia pagato un po' lo scotto dell'essere una matricola assoluta in Serie A.
"Sì è vero, ma ci sono stati anche un paio di episodi, come la situazione climatica e il rigore nelle prime battute del match che hanno cambiato un po' le carte in tavola".
Chiudiamo con gli obiettivi personali del ragazzo per la stagione.
"In primis, com'è normale, la salvezza del Carpi. Poi, come suo target, ha il sogno della chiamata per la Nazionale Olimpica. Sarà dura ma ci proverà fino alla fine".