ADANI, Viola squadra completa in ogni reparto

09.10.2012 10:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
ADANI, Viola squadra completa in ogni reparto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sosta di campionato serve per fare le giuste riflessioni su queste prime giornate di campionato. Giornate che hanno riportato in alto l'Inter, dopo un inizio incerto e le sconfitte casalinghe contro Roma e Siena, e che ci hanno mostrato una Fiorentina in grande forma, con i viola che giocano forse il miglior calcio al momento. Di questi temi TuttoMercatoWeb ha parlato con il doppio ex Daniele Adani.

"La Fiorentina l'ho vista bene; una squadra equilibrata tra giocatori, idee ed un'ottima condizione fisica. In queste partite l'ho sempre vista molto intensa, deve solo alzare il livello di prestazione; non vedo punti deboli, anche contro la Juve è stata all'altezza. Si parla tanto della mancanza di attaccanti, ma per me non esiste tale problema visto che ci sono El Hamdaoui e Ljajic. È una squadra completa in ogni reparto, visto che ha delle riserve importanti in ogni reparto come Olivera e Savic; una squadra non perfetta, ma in questo campionato anche la Juve non la vedo completa".

Quale giocatore ha impressionato di più?
"Tolto Jovetic, che è il giocatore più ambito in Europa, ho visto bene Pizarro e Borja Valero. Quest'ultimo due anni fa era il centrocampista più forte della Liga e non ha avuto problemi di ambientamento perché il gioco adottato da Montella è molto simile a quello spagnolo; per questo è diventato un vero e proprio leader".