ABETE, Massimo sostegno a Collina
"Non sono sorpreso, ho visto estrapolata una valutazione, confermo che siamo di fronte a un campionato regolare. Esiste una logica di interpretazione differenziata all'interno del mondo dello sport e dei giornali". Il presidente della federcalcio, Giancarlo Abete, risponde così ai microfoni di 'La Politica nel Pallone' di Gr-Parlamento a una domanda sulle parole dell'ex ct Arrigo Sacchi riguardo all'arbitraggio di Inter-Reggina: "Ho visto cose - aveva detto l'ex allenatore del Milan e della nazionale - che mi hanno ricordato il recente passato". "Il campionato - ha replicato Abete - è molto interessante e regolare. E' aperto e più che bello".
Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ieri ha fatto altre allusioni: "Le vittorie dell'Inter non dipendono da noi e forse neanche da loro...".
"Non intervengo sulle singole frasi - spiega Abete - Tutti hanno diritto ad esprimere le loro posizioni. Ci sono degli organi e degli iter che valutano se le dichiarazioni non sono corrette". Il presidente della Figc risponde poi ad una domanda sulle indiscrezioni relative a possibili dimissioni del designatore degli arbitri Pierluigi Collina: "Io non sono interprete delle problematiche familiari di Collina. A me risulta che al di là della scorta e di problematiche abbia la volontà di continuare ad operare. Abbiamo un rapporto organico con l'Aia e Gussoni. C'é il massimo sostegno a Collina, fermo restando la piena autonomia dell'associazione italiana arbitri".