"VISTA DALLA CURVA", Tutti pazzi per Jovetic e Sabrina dice: "Rimpiangeremo Pazzini"
"Finalmente qualcuno che dalla panchina ha cambiato la partita. Assegno un bell'8 a Jovetic ed a Prandelli che ha avuto il coraggio di rischiare. Jovetic è quello che mancava a questa Fiorentina che gioca bene ma è troppo compassata. Jovetic è la ventata di novità che ci voleva.Forza viola."
Antonio Carmassi da Bivigliano
"Scusate ma io sono triste per Giampaolo Pazzini. ce ne pentiremo, ho molta paura che ce ne pentiremo. Pazzini andrà da un'altra parte e ce lo ritroveremo un grandissimo attaccante da almeno 15 gol a stagione. Con lui, mi dispiace dirlo, ha sbagliato anche Prandelli. Non è una prima punta, non è Gilardino, non è Toni...è Pazzini. Mi dispiace perchè è uno di noi, è toscano e perchè per la Fiorentina ci sentiva ma credo che per lui non ci sia più spazio. Buona fortuna Giampaolo, da una pazziniana convinta." Sabrina Maltinti da Montecatini
"Bene tutti, bravi tutti, sopratutto Vargas, Jovetic, e Mutu. Su Gilardino poi, è inutile aggiungere altro. Domenica ho visto un primo tempo normale ed un secondo stratosferico. La Fiorentina ha giocato al gatto col topo e Stevan è stato decisivo. Gli do 7, a lui come a tutta la squadra.
Avanti viola."
Fabio Magnini da Monsummano
"Ciao a tutti. Secondo me possiamo vincere tutto. Uefa, Italia, e 3° posto in campionato. Ricordiamo come la terza l'anno prossimo non farà i preliminari ed allora facciamoli fare alla Roma oppure al Milan e noi andiamo subitoo in Champions. Io sono molto fiducioso. Non ci ferma nessuno."
Claudio Barchesi da Pistoia
"Finalmente rieccoci tornati ai nostri livelli,alla posizione di alta classifica che più ci si addice!
Ieri ho assistito ad una prova molto convincente da parte della mia amata Fiorentina. Il primo tempo è stato un pò sofferto e caratterizzato dalle ripartenze del Catania,davvero una buona squadra..
Abbiamo peccato un pò lasciando troppo spazio ai loro due attaccanti che hanno messo più volte in difficoltà la nostra retroguardia. La musica però è cambiata nela seconda frazione di gioco,il pubblico ha iniziato a spingere i giocatori ed alla fine,prova e riprova,il pallone si è insaccato!
Di chi poteva essere il gol se non del Fenomeno Mutu? L'azione è stata molto bella,ha vinto la testardaggine di Comotto nel resistere alla trattenuta dell'avversario,l'inserimento in area del Kuz e l'assist perfetto per Mutu che a due passi da Bizzarri ha lasciato partire un tiro secco sotto la traversa..
Uno a zero e partita sbloccata dopo che nella mia mente aleggiava un piccolo spettro di gol avversario...
La svolta sul piano del gioco ha un nome ed un cognome: Stevan Jovetic. Il talento ex Partizan ha messo in piedi una grande gara,fatta di spunti e giocate d'alta scuola che per poco non l'hanno portato al primo gol in maglia Viola!
Mancava solo quello al nostro campione per incorniciare una prestazione che ha cambiato davvero il volto della partita..
Il gol della sicurezza l'ha firmato il solito Gilardino,anche ieri presente nello score finale e salito così a quota dodici nella classifica marcatori.
Bel gol anche quello del nostro bomber,palla sopra la testa di due avversari e spinta in rete con un bel esterno destro. Che partita sarebbe se non segnasse il Gila?!
Insomma,dopo la bella vittoria di Bucarest che ci è valsa la qualificazione alla Coppa Uefa,è arrivato un'altro importante successo che ci fa stare in scia alle grandi in cima alla classifica.
Siamo lì,nella posizione in cui dobbiamo stare per forza visto che di primo posto ancora non si può parlare purtroppo...
Tornando ad un discorso sui singoli,si meritano un'applauso Kuzmanovic,Vargas e Montolivo.
Il Kuz sta offrendo,partita dopo partita,prestazioni sempre più convincenti. Il cileno invece sta tornando quello dei bei tempi,deciso negli interventi e con molto ossigeno nei polmoni per scorrazzare lungo la sua fascia sinistra..
Capitolo Montolivo:anche ieri,seppur non in buone condizioni fisiche,ha giocato una buona partita come testimonia la standing ovation al momento della sostituzione...
Tutto sta girando per il meglio,la squadra ha ritrovato la giusta concentrazione e i risultati si vedono.
Manca poco per finire questo 2008 e la mia Fiorentina è attesa dalle gare contro il Toro (Coppa Italia) e la Sampdoria di "Mister 700 donne" Cassano..
Due gare in cui dobbiamo vincere e convincere ancora,per finire l'anno in allegria pronti poi per il secondo tour de force comprensivo di giri per l'Europa!
FORZA VIOLA!!!"
"Sisqo" dalla prov. di Treviso.