SONETTI A FV, Fiore-Palermo? Portieri decisivi
Alla vigilia di Fiorentina-Palermo in programma questa domenica FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Nedo Sonetti, decano degli allenatori nonchè ex-allenatore della formazione del capoluogo siciliano.
Sonetti, come vede la sfida tra i gigliati e i rosanero che si giocherà domenica?
"E' una partita delicata per entrambe le squadre, da una parte la Fiorentina che deve dimostrare di essere uscita dalla crisi, dall'altra il Palermo che deve trovare continuità di risultati soprattutto dopo i risultati altalentanti delle ultime giornate. Sarà una sfida importante e fondamentale per entrambe le squadre."
Chi secondo lei, mister, potrà risultare decisivo? Ljaijc o Pastore?
"Nè ljaijc nè Pastore, risulteranno decisivi i portieri, come sempre. Ricordiamoci sempre che sono i portieri che determinano i risultati."
Da una parte un grande ed esperto portiere come Frey dall'altra un giovane di grandissime speranze come Sirigu.Secondo Lei Frey è ancora più forte del portiere del Palermo?
"Certo.
Adesso Frey è uno dei migliori portieri d’Europa, inoltre è più esperto e navigato del palermitano. Sirigu invece, ha ancora tutto da dimostrare. Ad ogni modo, se continuerà ad applicarsi, Sirigu ha tutte le qualità per arrivare un giorno ai livelli del portierone francese."