SIGNORI, La Fiorentina potrebbe pagare lo sforzo della Uefa

19.03.2008 08:03 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

Roma-Lazio è la sua partita. O meglio, lo è stata. Beppe Signori è uno di quegli attaccanti che non ti vorresti mai trovare di fronte in un derby. Per anni bandiera indiscussa della Lazio di Cragnotti, con la quale ha realizzato 107 gol in 152 partite, molti dei quali, proprio nei derby. E nel giorno del derby di Roma non potevamo andare che da lui per farci raccontare le grandi emozioni che una delle stracittadine più calde del panorama calcistico è in grado di offrire. Oltre a questo, a Signori abbiamo domandato, in qualità di grande esperto di calcio, lumi riguardo alla situazione della sua Lazio in particolare, e più in generale di tutto il calcio italiano.

Che partita ti aspetti?
“Sicuramente una partita dove entrambe le squadre cercheranno di vincere. La Roma sta bene e lo dimostrano le ultime partite: ma il derby è sempre una partita a sé. Certamente i giallorossi hanno qualcosa in più della Lazio”



Quali uomini saranno i protagonisti della partita?
“Credo che la differenza la faranno i due attacchi. Sono entrambe squadre che tendono a fare gol”.

Campionato riaperto per la Roma?
La Roma sta facendo grandi cose: certamente dipenderà da questa settimana, dove ha praticamente due partite in casa. Ma se l’Inter dovesse continuare a vincere sarebbe agevolata definitivamente.

Mentre per la corsa alla Champions?

Sicuramente fino alla fine sarà una corsa a tre Milan, Juve e Fiorentina: i Rossoneri sembrano essere distanziati , ma hanno esperienza e qualità per essere pericolosi. Penso che la Fiorentina potrebbe pagare lo sforzo della Uefa.

Cosa pensi dei due sorteggi, Roma-Manchester e Fiorentina-PSV?
“Per entrambe, l’avversario non è per nulla facile, come è normale, essendo a questo punto della competizione.Per la Roma è l’occasione per rifarsi della disfatta della scorsa stagione, per la Fiorentina una partita diffcile ma non impossibile.

Il tuo futuro?

Adesso farò il secondo corso da allenatore a Coverciano: vedremo se riuscirò ad avere fortuna nella carriera da allenatore. Intanto, faccio l’opinionista in radio e mi gusto tutte le parite della serie A.