SCHELOTTO A FV, Gioco nel Cesena, sogno una big
Capitolo Roma chiuso. Sabato, e quindi il Cesena, sono alle porte. Partita importante per la Fiorentina, affondata dopo il ko capitolino (di nuovo) in basso nella classifica. Nel Cesena giocherà sicuramente Ezequiel Schelotto. Argentino di Buenos Aires, ma naturalizzato italiano. Di lui si è parlato tanto a Firenze, soprattutto in chiave mercato. Queste le sue parole rilasciate in esclusiva a Firenzeviola.it
Ezequiel, come sta il Cesena dopo la vittoria contro la Lazio, ex capolista?
Contro la Lazio siamo scesi in campo consapevoli delle difficoltà. Abbiamo fatto un'ottima gara, meritando di vincere.
Buon pareggio contro la Roma nella prima giornata, vittoria da incorniciare contro il Milan. Poi la Lazio. Contro le grandi vi trasformate.
Contro le big abbiamo più motivazioni. Anche se a Torino, contro la Juve, siamo tornati a casa con una sconfitta. La scorsa stagione giocavamo in Serie B, e per molti di noi la Serie A era una novità. Affrontare squadre forti è un sogno, e cerchiamo di dare tutto. Per il resto abbiamo perso tante partite agli ultimi minuti, dobbiamo cercare di restare concentrati fino al 90'.
Sabato, appunto, giocherete contro la Fiorentina. La classifica, però, non è da big.
La Fiorentina è una grande squadra, lo sappiamo. Gilardino e Mutu fanno paura. Conosco De Silvestri, capitano dell'Under 21: è un grande giocatore, un bravo ragazzo. E la Fiorentina non si merita questo inizio di campionato, ma posizioni più ambiziose.
Anche tu sei alla prima esperienza nella massima serie. Primi bilanci?
Per me è stato un inzio importante. Ho avuto la possibilità di giocare titolare fin da subito, collezionando ben 10 presenze. Giocare in Serie A è bellissimo, soprattutto con la maglia del Cesena.
Anche se attorno a te gravitano grandi club. C'è anche la Fiorentina.
Col Cesena ho fatto tutta la trafila: dalla C alla A. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo. Certo che fa piacere essere accostato ai grandi club. Ho letto dell'interesse della Fiorentina fin dall'anno scorso, ma personalmente non ho mai ricevuto alcuna chiamata. Il mio sogno rimane quello di giocare in una grande squadra, anche se a Cesena sto benissimo.
Anche Giaccherini, tuo compagno di squadra, piace a tante squadre.
Sono anni che gioco con Giacche. Ora stiamo giocando per il Cesena, siamo tranquilli, vogliamo dimostrare di saper stare in Serie A. Poi a fine anno si vedrà...
Capitolo Nazionale. Avresti la possibilità di vestire la maglia dell'Argentina.
L'Argentina è una delle Nazionali più forti al Mondo. Ma vedo difficile, un giorno, poter vestire la maglia albiceleste. Gioco in Italia, penso sia più facile farmi notare dal Prandelli. Che ringrazio per gli apprezzamenti di qualche tempo fa.
A proposito di Argentina, cosa ne pensi di Bolatti?
Bolatti ha segnato il gol che ha permesso a Maradona e all'Argentina di andare al Mondiale. Per questo motivo dico che è un grande giocatore.