ROBBIATI A FV, GOMEZ È TORNATO, QUALIFICAZIONE APERTA

15.03.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ROBBIATI A FV, GOMEZ È TORNATO, QUALIFICAZIONE APERTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è tornata da Torino con un pareggio, grazie alla rete di un ritrovato Mario Gomez. Un super gol quello del tedesco, che è tornato a segnare nel momento migliore. La qualificazione resta incerta, le due squadre si giocheranno tutto al Franchi. Per parlare della bella prestazione di giovedì e dei prossimi impegni dei viola la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex attaccante viola Anselmo Robbiati.

Partiamo dalla gara di ieri. Gomez ha sicuramente scelto il momento migliore per tornare a segnare

"È stato un buon pareggio arrivato al termine di una bella prestazione. Finalmente la Fiorentina è andata a giocare a Torino senza paura. I ragazzi di Montella hanno messo in difficoltà la Juventus, il gol in trasferta è importante, ma la qualificazione resta aperta per entrambe. Segnali o positivi sono arrivati da Gomez: oltre al bellissimo gol ho visto un giocatore rinato, che sta ritrovando la giusta condizione. Un gol come quello di ieri poi è importantissimo anche dal punto di vista del morale".

Parliamo proprio del gol di Gomez: da attaccante, secondo te qual è stata la cosa più bella, il movimento, lo stop o il tiro?

"Sicuramente lo stop ed il tiro immediato, un gol da campione vero. Il movimento, per quanto bello, è un movimento classico da attaccante, anche se il tedesco è stato bravo a rubare il tempo alla difesa bianconera".

Domenica arriva il Chievo. Secondo lei Montella farà qualche cambio in vista del ritorno di Europa League o Montella non farà questi calcoli?

"Sicuramente qualche cambio lo farà, ma non stravolgerà la squadra. C'è da difendere il quarto posto, anche se secondo me al momento l'Europa League ha la priorità su tutto. Gomez? Sicuramente partirà titolare con la Juve, contro il Chievo potrebbe entrare a gara in corso per aumentare il minutaggio nelle gambe. Il tedesco ora sta bene, lo si è visto dai movivementi che la sua condizione è migliorata.

Chiusura con la gara di ritorno. Alla luce del risultato di giovedì, chi è la favorita per il passaggio del turno?

"La gara è aperta a qualsiasi risultato, il gol in trasferta pesa tantissimo ma la Juventus ha grandi giocatori. Devo dire che vedo meglio la Fiorentina dal punto di vista fisico. In entrambe le gare, i bianconeri sono calati tantissimo nella ripresa, questo può essere un vnataggio fondamentale per la Fiorentina.