REGGINA-FIORENTINA 0-0, LE PAGELLE. Brutta Fiorentina

25.11.2007 16:49 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FREY – Rischia moltissimo sul tiro di Cascione fuori di un niente. Esclusa questa occasione non deve compiere interventi di grande rilievo. Inoperoso, 6.
 
POTENZA – Prova a proporsi in profondità. Svolge senza troppe sbavature il compito odierno. Nel finale è chiamato a giocare da centrale, ma tiene bene. Diligente, 6.
 
GAMBERINI – Venti giorno dopo l’infortunio è già in campo, eppure la forma è ottima. Recupero lampo anche in termini di qualità. In una giornata decisamente buia per la Fiorentina è sicuramente la nota più lieta. Robocop, 6,5.
Dal 33’st VANDEN BORRE – Decisivo quando ferma Missiroli a un passo da Frey, dimostrando grande lucidità nonostante i pochi minuti in campo. S.v.
 
KROLDRUP – Puntuale negli interventi, presidia bene la propria zona. Affidabile, 6,5.
 
BALZARETTI – Costretto alle cattive per fermare Vigiani rischia il giallo per fallo intenzionale. Al contrario lo merita quando tocca di mano. Si vede meno nel secondo tempo ma è maggiormente chiamato in copertura. Sufficiente, 6.
 
DONADEL – D’accordo le assenze ma la fascia di capitano è meritata. Impegnato nei compiti di copertura non riesce a offrire con contributo in termini di qualità. Scontroso, 5,5.
 
PAZIENZA – Sul corner della Reggina interviene con la mano, buon per i viola che Ayroldi preferisce scegliere il fallo su Kroldrup. Troppi lanci sballati rendono la manovra gigliata priva di pericolosità. Modesto, 5.
 
SEMIOLI – Avvio promettente con buona profondità. Lentamente si perde e con lui i traversoni in mezzo all’area di rigore. Etereo, 5,5.
 
MONTOLIVO – Ci prova dopo dieci minuti ma senza la giusta mira. Al contrario quando deve lanciare usa il goniometro. L’ammonizione rimediata sul finale di primo tempo gli costerà la squalifica contro l’Inter. Pochissimi guizzi nella ripresa e la Fiorentina appare parecchio imballata. Svogliato, 5,5.
Dal 44’st KUZMANOVIC – S.v.
 
GOBBI – A tratti risulta del tutto avulso dal gioco della squadra. Più propositivo nella ripresa. Ma sulla sua corsia i viola costruiscono davvero poco. Latitante, 5.
 
PAZZINI – Regolarmente assediato da due difensori, stenta a trovare spazi. Quando si libera viene fermato per un fallo inesistente. Indubbiamente poco servito, appare comunque in ombra anche e soprattutto quando manca qualche aggancio semplice. Evanescente, 5,5.
Dal 25’ st VIERI – Avrebbe sui piedi una palla da stoppare e calciare da due passi, ma oltre a questo può fare ben poco. S.v.